Tributo alla canzone napoletana: Davide Rondinella di scena al Teatro di Palma Campania il 28 dicembre

Diletta Rainone 19 Dicembre 2024
Tributo alla canzone napoletana: Davide Rondinella di scena al Teatro di Palma Campania il 28 dicembre

Una grande serata di musica e cabaret animerà il Teatro comunale di Palma Campania, il 28 dicembre. Il cantante Davide Rondinella, accompagnato dal maestro Gianni Ronga, torna con un nuovo tour di musica napoletana classica, rivisitata con nuove sonorità.

Davide Rondinella ha l’arte nel sangue. Nipote di Giacomo Rondinella, notissimo tra gli appassionati della canzone napoletana e non solo; amico di Totò e tra i compositori de A’Livella.

I tempi son cambiati, ma la passione per la musica è rimasta attraversando le generazioni. Davide Rondinella continua a farci appassionare al repertorio napoletano classico, non senza rivisitazioni e riadattamenti che rendono le sue musiche il perfetto connubio tra tradizione e modernità.

Davide Rondinella aveva già riscosso il consenso del grande pubblico con lo spettacolo “Ieri…ma Oggi”. Dalla collaborazione col maestro Gianni Ronga, originario di Palma Campania, pianista e direttore della TpM Records, è emerso un brillante tour intitolato “Canto perché non so Volare”.

Lo spettacolo inedito di Rondinella ha ampliato la parte musicale, arricchendo il repertorio di nuovi brani italiani ed internazionali riarrangiati in versioni Swing, Blues, Jazz/Samba, Pop sinfonico leggero, con cui l’Artista, accompagnato dal maestro Ronga, ci regala emozioni imperdibili: un viaggio nel tempo tra artisti come Dalla, Sinatra, Chaplin, Di Capri, Ranieri.

Un’occasione perfetta per riascoltare le musiche che amiamo, napoletane classiche e moderne, prima della fine dell’anno. Ma il potere della musica non si ferma qui: parte del ricavato del tour sarà devoluto all’Associazione “Casa di Matteo”, un progetto dedicato ai bambini e neonati in stato di adozione o affido, affetti da patologie ad alta complessità assistenziale.

 

ULTIMI ARTICOLI