Troppe assenze: la Palmese si arrende al Grotta

Staff 12 Febbraio 2022
Troppe assenze: la Palmese si arrende al Grotta

GROTTA – PALMESE 1-0

GROTTA (4-3-3): Calabrese; Taddeo, Della Valle, Mustone, Lattarulo; Casale, Ricci, Giordano; Gallego, Kaio, Cataruozzolo. A DISPOSIZIONE: Vivace, Puorro, Aquino, Maione, Gargano, Napolitano, Vasta, Cortes. All. Ciaramella.

PALMESE (3-5-2): Stasi; Romano, Arzeo (78’ Todisco), Mautone; D’Oriano, Fusco, Cardone (54’ Conte), Barbarisi, Siano; Infimo, Laringe. A DISPOSIZIONE: Diodati, Mennella, Prevete, Idioma, Sena, Perna, Krivca. All. Pietropinto.

ARBITRO: Rahvi di Rovere (Trotta-Gaeta).

RETE: 44’ Cataruozzolo (G).

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Kaio, Infimo. Espulso all’88’ Conte (P) per gioco violento. Recupero: 0’ pt e 4’ st.

 

GROTTAMINARDA – Un guizzo di Cataruozzolo condanna alla sconfitta la Palmese, in un freddo pomeriggio di metà febbraio in quel di Grottaminarda. Allo stadio ‘Marino’ va in campo una Palmese assolutamente inedita rispetto agli standard stagionali: numerose le assenze, con il capitano Stefano Cozzolino squalificato e gli altri indisponibili per infortunio Munao, Guarro, Pontillo, Vergara, Sorrentino e Palumbo; mister Mario Pietropinto ‘riqualifica’ un po’ tutte le zone del campo, affidandosi ad un 3-5-2 molto compatto.

LA GARA: Bel match, si combatte molto a centrocampo con un pressing alto da ambo le parti. Il Grotta punta a dare ritmo alla manovra, ma la Palmese erge una diga solida in zona mediana e non concede grossi spazi. I rossoneri cercano di ribattere colpo su colpo, senza regalare l’iniziativa agli avversari. Al 31’ cerca la soluzione personale Laringe, che batte da fuori area e conclude alto sopra la traversa. Il Grotta si affida alle giocate dei singoli e al 44’ pesca il jolly con un gran tiro di Cataruozzolo che, dal limite, riesce a trovare l’angolino giusto e a beffare Stasi, portando in vantaggio i suoi. La Palmese non ci sta e al 45’ reclama un calcio di rigore per un vistoso contatto in area tra un difensore di casa e Barbarisi, che va giù, ma per l’arbitro è tutto regolare e lascia correre. Il primo tempo si conclude così sull’1-0 per il team irpino.

Nella seconda frazione di gioco, la Palmese prova a recuperare il risultato, ma il Grotta si dimostra squadra in salute e molto grintosa. Mister Pietropinto cerca di trovare soluzioni dalla panchina, ma il risultato non cambia più. All’88’ i rossoneri vengono anche ridotti in inferiorità numerica per una presunta gomitata di Conte, subentrato in corso d’opera, ai danni di un avversario e per questo motivo espulso dal direttore di gara per gioco violento. Il match si conclude così senza altri sussulti, il Grotta sorride e la spunta sulla Palmese.

ULTIMI ARTICOLI