Ultima partita casalinga con l'Atletico Uri: la Palmese vuole riassaporare la vittoria dopo due mesi di digiuno

Redazione 29 Aprile 2023
Ultima partita casalinga con l'Atletico Uri: la Palmese vuole riassaporare la vittoria dopo due mesi di digiuno

L’andatura non è più quella dei tempi migliori, ma la matematica strizza ancora l’occhio alla Palmese che – nonostante il vistoso calo di rendimento nell’arco degli ultimi due mesi, in cui ha collezionato appena 6 punti in nove partite – resta ad una sola lunghezza dalla zona promozione del girone G di serie D.

Domani pomeriggio, i rossoneri di Mario Pietropinto ospitano allo stadio “Comunale” i sardi dell’Atletico Uri, che a loro volta hanno un obiettivo molto importante da perseguire: la salvezza.

La vittoria potrebbe proiettare nuovamente Fusco e compagni in quota play-off, un traguardo che sarebbe il giusto premio per una squadra che ha disputato sicuramente una stagione di alto livello.

Il club caro al presidente Mario Rega aveva fissato la meta stagionale nella conquista della permanenza in serie D, essendo la Palmese una neo promossa, ma cammin facendo la compagine di Pietropinto s’è proiettata sempre più in alto, raggiungendo l’apice della sua cavalcata con il successo (3-1) sulla Paganese capolista, che ad inizio febbraio la piazzava addirittura al terzo posto, a -4 dal primato.

Poi, il derby perso contro il Nola ha rappresentato una sorta di spartiacque negativo per i rossoneri, da quel momento gradualmente in flessione e, nonostante tutto, ancora in piena corsa per sistemarsi in zona play-off.

La partita contro l’Atletico Uri potrebbe vedere in campo una Palmese inedita rispetto al recente passato, con mister Pietropinto che sicuramente proporrà dal primo minuto l’undici migliore per puntare a ritrovare il successo smarrito.

Mancherà ancora Francesco Mautone, che si spera possa tornare completamente a disposizione nell’ultima giornata di campionato, a Caserta: l’assenza per lungo tempo dell’esperto e grintoso difensore centrale ha certamente tolto un prezioso punto di riferimento alla squadra rossonera, che senza di lui ha certamente visto scalfire la proverbiale solidità difensiva della prima parte dell’attuale stagione.

Per quanto riguarda l’Atletico Uri, ai giallorossi sardi mancheranno due effettivi per squalifica, vale a dire i centrocampisti Luigi Scanu e Lorenzo Loru. In attacco, a guidare il fronte offensivo della squadra allenata da mister Massimiliano Paba, ci sarà il 26enne bomber Alessandro Aloia, autore di 13 reti in 32 partite di campionato sin qui disputate.

INGRESSO GRATUITO: Accesso libero allo stadio di Palma Campania per l’ultima partita casalinga della regular season, che sarà anticipata alle ore 14:00 per agevolare il rientro sull’isola sarda dell’Atletico Uri.

La Palmese si augura di festeggiare il successo domenicale con tanti tifosi sugli spalti, completando così nel migliore dei modi il proprio cammino stagionale tra le mura amiche del “Comunale”, che tante volte s’è rivelato essere un alleato prezioso per contribuire alla conquista anticipata della salvezza.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 14:00)

PALMESE (4-3-3): Stasi; Manco, Romano, Passaro, Tribuno; Pugliese, Galdean, Fusco; Oggiano, Puntoriere, Laringe. A DISPOSIZIONE: Paduano, De Lucia, Mileto, Cozzolino, Reda, Cardone, De Feo, Silvestro, Iadaresta. All. Pietropinto.

ATLETICO URI (3-4-1-2): Gagliardi; Congiu, Fadda, Jah; Ravot, Masia, Melis, Polletta; Fiorelli; Demarcus, Aloia. A DISPOSIZIONE: Atzeni, Vinci, Fancellu, Samb, Piga, A. Fusco, Di Paolo, Ghiani, A. Scanu. All. Paba.

ARBITRO: Recchia di Brindisi (Riccobene-Giuliani).

ULTIMI ARTICOLI