UN’ARENA DA 400 POSTI A BORGO CASTELLO
Francesco Cuomo 23 Luglio 2022Due importanti finanziamenti pubblici permetteranno a Palma Campania di poter realizzare delle strutture da destinare ad attività di carattere sociale, culturale ed artistico.
Un’arena, della capienza di 400 posti, verrà costruita al Borgo Castello, dove tradizione e storia formano un connubio ideale per dare spazio a manifestazioni riguardanti la valorizzazione del territorio, a cominciare dagli antichi usi e costumi della popolazione autoctona. Si tratta di un’arena all’aperto, che rappresenterà un luogo di cultura, favorendo in special modo l’organizzazione di spettacoli ed eventi di ampio respiro artistico. Per dare forma a tale opera, i cui lavori inizieranno già entro il 2022, il Comune di Palma Campania ha ottenuto un fondo di circa 1,3 milioni di euro.
A seguire, nel 2023, l’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Nello Donnarumma ha programmato la costruzione di un teatro, di quasi 600 posti, che vedrà la luce in una destinazione (ancora da definire) del centro storico cittadino. Anche in questo caso, grazie ai contributi pubblici (che, nella fattispecie, saranno garantiti dal Ministero per il Sud e la Coesione Sociale), che sono pari a circa 4,6 milioni di euro, si darà spazio ad una struttura capiente e capace di ospitare importanti eventi socio-culturali ed artistici. Spazi ideali per dare forma agli eventi promossi dal Comune.