Un campo di mini basket intitolato a Tommaso Sorrentino: scatta la raccolta fondi dell'associazione Palma Sociale
Carolina Alfano 10 Marzo 2021Palma Sociale Ets promuove la realizzazione di un campetto di street basket e football in memoria del concittadino Tommaso Sorrentino, nello spazio adiacente al centro polifunzionale “Il Casale”.
«A Tommaso piaceva lo sport ed uno dei suoi desideri era proprio quello di creare un impianto sportivo che potesse essere aperto a tutti gratuitamente, soprattutto a ragazzi e bambini», dichiara Matteo Di Genua, vicepresidente di Palma Sociale.
Il campetto “Tommaso Sorrentino” sarà luogo di aggregazione sociale e sportiva attraverso dei corsi gratuiti di basket, oltre che sede di tornei e di tutto ciò inerente alle attività sportive.
«Mio padre non poteva credere che le possibilità di fare sport fossero aperte solo a bambini e ragazzi che avevano le condizioni economiche adeguate», ci rivela Luigi Sorrentino, figlio del compianto Tommaso, nonché presidente dell’associazione.
Gran parte delle spese per la realizzazione del progetto saranno sostenute dalla famiglia Sorrentino, ma non solo; «oltre alla collaborazione di Palma Sociale Ets, è stata lanciata una raccolta fondi nella quale ogni cittadino palmese può, con una piccola donazione, partecipare», ci spiega ancora Di Genua.
L'area in cui nascerà il campetto di street basket e football prospettato dall'associazione Palma Sociale EtsSarà possibile donare una qualsiasi somma di denaro in modo molto semplice: basterà accedere al sito “gofundme”, digitare “campetto sociale” e rilasciare l’importo che si desidera. Il progetto è stato fortemente apprezzato da Aniello Gemito, consigliere comunale palmese delegato alle Politiche Sportive.
«Lo sport è un ottimo veicolo di inclusione sociale e di promozione di modelli sani di vita. Che ben vengano, quindi, iniziative di questo genere. Potranno nascere occasioni di incontro e di condivisione belle ed utili per la nostra comunità», dichiara Gemito.
«Sono sicuro che Palma ed i suoi ragazzi avranno il loro campetto nonostante le difficoltà che incontreremo e che, con l’aiuto di tutta la popolazione palmese potremmo superare facilmente», conclude Luigi Sorrentino.