Un Carnevale d'incanto sotto l'Albero della Vita del Centro Sociale "Anni d'Argento"

Redazione 22 Febbraio 2023
Un Carnevale d'incanto sotto l'Albero della Vita del Centro Sociale "Anni d'Argento"

Un costume di Carnevale come punta di diamante del progetto “Arte Creativa”, dedicato all’albero della vita. Il Centro Sociale “Anni d’Argento” di Palma Campania ha superato qualsiasi più rosea aspettativa nel dare forma ad un abito davvero scintillante e magnifico, apprezzato da tutti lungo le strade del Carnevale Palmese.

L’opera, un capolavoro artigianale che ha coinvolto tutte le componenti del Centro Sociale, nasce dall’idea di Angela Manzi, consigliere comunale con delega agli Anziani, che aveva prospettato un impegno delle Ladies del Centro Sociale “Anni d’Argento” in occasione della popolare kermesse cittadina. Impegno accolto subito con favore e grande entusiasmo dalle "Over" guidate dalla presidente Chiara Pesce.

«Si tratta di un progetto che nasce dallo scorso mese di novembre, quando prospettai l’idea alle componenti del Centro. – racconta la stessa Manzi – L’intento era quello di creare questo vestito che rappresentasse in tutto e per tutto l’impegno e la tenacia delle socie e lo stesso Centro Sociale “Anni d’Argento”, partendo dal logo, l’albero della vita. Il vestito è stato disegnato dallo stilista palmese Alfredo Rastelli e nella fase di esecuzione, che s’è svolta interamente nei locali del Centro, le socie sono state affiancate dall’altra stilista nostrana Linda “Antise” Isernia che ha spiegato loro come realizzare alcuni particolari, in special modo le foglie».

     

Detto, fatto! A indossare il vestito argentato è stata una delle socie, Carolina Moschiano, che con orgoglio e grande emozione ha sfilato partendo da via San Felice e dirigendosi lungo le vie del centro storico di Palma Campania, scortata dalle altre componenti del Centro Sociale, fino a giungere sul palco della manifestazione.

«Tutte – prosegue la delegata alle Politiche per gli Anziani – hanno dato un contributo fattivo alla realizzazione di un progetto che rientra nell’iter di “arte creativa” che, come Amministrazione Comunale, stiamo portando avanti da anni, pur se abbiamo dovuto subire una brusca frenata a causa della Pandemia determinata dal rischio Covid».

«Ora, abbiamo ripreso a pieno ritmo con le attività e ci auguriamo che il prossimo anno il Centro Sociale “Anni d’Argento” possa essere sempre più protagonista del Carnevale Palmese, magari realizzando più vestiti e così sfilare in maniera sempre più entusiasmante in occasione della nostra fantastica kermesse mascherata», conclude Manzi.

ULTIMI ARTICOLI