Un nuovo inizio per la Palmese: la missione salvezza parte con il Gravina

Redazione 6 Gennaio 2024
Un nuovo inizio per la Palmese: la missione salvezza parte con il Gravina

Un nuovo inizio, un girone di ritorno tutto da giocare, per sperare nella salvezza. La Palmese riparte. Allo stadio “Comunale” si apre la seconda parte di un campionato che, fino a questo momento, ha regalato poche gioie e molte amarezze alla squadra cara al presidente Mario Rega.

«La Palmese è al di sopra di ogni polemica, va sostenuta sempre e comunque. Facciamo sentire alla squadra tutto il calore che serve per lottare insieme tutti uniti, per ottenere il traguardo della salvezza», ha detto lo stesso massimo dirigente, che insieme agli altri componenti del club ha prodotto tutti gli sforzi necessari per cercare di rafforzare l’organico.

Il direttore sportivo Nicola Dionisio è tuttora al lavoro per completare l’opera, andando a reclutare qualche innesto di centrocampo che possa essere funzionale alle necessità della squadra allenata da mister Teore Sossio Grimaldi.

Gli arrivi – nell’ordine – di Francesco Puntoriere, Magliocca, Trevisone, Fiele, Aquino e Volpe rappresentano sicuramente degli importanti puntelli che torneranno utili, ma adesso è tempo di far tornare a parlare il campo, dimostrando nei fatti che questa nuova versione della Palmese possa essere migliore di quella vista precedentemente all’opera.

Di fronte, i rossoneri si troveranno il Gravina, che ugualmente sgomita in bassa quota per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

«Siamo attrezzati per fare bene ed ottenere la salvezza, dobbiamo essere bravi a saper gestire quelli che potranno eventualmente essere i momenti negativi e cercheremo di fare tutto il necessario per venire fuori da questa situazione difficile», ha affermato il “diesse” Dionisio.

«Ci aspetta un tour de force non semplice, il nostro obiettivo è quello di restare compatti e di ripartire, resettando tutto quello che è successo precedentemente. – ha dichiarato il tecnico Grimaldi – Vogliamo partire con il piede giusto, c’è ottimismo per questo girone di ritorno nonostante la classifica sia chiaramente deficitaria. Ma con la società che non ci fa mancare nulla e la stessa Amministrazione Comunale che ci è vicina, abbiamo la possibilità di riprenderci e di ottenere l’obiettivo della permanenza in serie D».

LA MAGLIA ISPIRATA AL CARNEVALE: Alla vigilia del match contro il Gravina, in sala stampa c’è stata anche l’occasione di presentare la nuova maglietta rossonera – con tratti distintivi ispirati al Carnevale di Palma Campania – che la squadra di mister Grimaldi indosserà per il prossimo mese, nelle gare interne e in ogni occasione sarà possibile quando si giocherà in trasferta.

Presenti, per l’occasione, presso l’impianto sportivo di via delle Querce, il sindaco Nello Donnarumma ed i consiglieri comunali Nello Nunziata (delegato al Carnevale di Palma Campania) e Nello Gemito (delegato alle Politiche Sportive).

Si rinnova il connubio tra la festa mascherata e la squadra di calcio cittadina, dopo le positive esperienze avute nelle annate precedenti. L’accordo di collaborazione è stato sottoscritto al momento dal primo cittadino Donnarumma e dal presidente Rega.

Ad indossare, in anteprima, in qualità di modello d’occasione, la casacca con il logo del Carnevale di Palma Campania, le stelle filanti ed i coriandoli, è stato il calciatore Luigi Aquino, proprio uno degli ultimi acquisti del sodalizio rossonero.
ULTIMI ARTICOLI