Una "Caccia al Tesoro" che svela la storia: è tutto pronto per "Escape Palma"
Redazione 26 Aprile 2024Domenica 28 aprile, a Palma Campania si svolgerà un’appassionante “Caccia al Tesoro” organizzata dall’associazione “Palma Sociale Ets”. Un appuntamento che punta a stimolare particolarmente i giovani.
«Escape Palma – fanno sapere gli organizzatori – è una caccia al tesoro a piedi su larga scala in quanto prevederà un percorso che avrà inizio in piazza De Martino e proseguirà nelle strade del paese, toccando tutti i punti di interesse o semplicemente di vita quotidiana di Palma Campania».
L’obiettivo è quello di «portare i giovani a conoscere la cultura della nostra città, scoprendo luoghi, storie, strade, vicoli e personaggi appartenuti alla storia Palmese. Il percorso potrà essere fatto solo a piedi usufruendo delle aree pedonali, delle piazzette, dei marciapiedi per potersi immergersi quanto più possibile dentro la Città».
Gli organizzatori aggiungono: «In ogni check point, i gruppi partecipanti dovranno risolvere enigmi, indovinelli, codici numerici al fine di ricostruire una leggenda Palmese. Una volta trovata la soluzione, potranno proseguire al prossimo step».
La partecipazione è prevista solo in gruppi ed il numero minimo previsto va da un minimo di 2 ad un massimo di 4 componenti.
L’iniziativa prevede anche dei premi per coloro che termineranno il percorso e saranno stati in grado di ricostruire la storia nel più breve tempo possibile.