Vasco Rossi: 70 anni sempre "al massimo"

Franco Simeri 9 Febbraio 2022
Vasco Rossi: 70 anni sempre "al massimo"

E quindi Vasco ha toccato quota 70, un'età in cui normalmente si fanno bilanci, ci si gode la pensione e si pensa ai nipoti.
Lui, invece, pare proprio non invecchiare mai, sempre con quell'aria rock, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da dire e da fare.



Proprio qualche mese fa, in occasione dei 40 anni di Vado al massimo, ha confessato qual è il suo elisir di lunga vita: "Devo tutto alla musica che non fa distinzioni di sorta, non è il passare del tempo che conta, ma come lo usi. Intrigante è il viaggio che la musica ti permette tra fortissime emozioni, splendide illusioni e tremende delusioni. Sono 70 volte che la terra mi fa girare intorno al sole e... la testa non mi gira ancora''.



Sono passati 45 anni dal suo esordio discografico, Jenny, poi diventata Jenny è pazza e Silvia, pubblicate su un 45 giri (prodotto da un editore che fino ad allora aveva curato produzione e distribuzione solo di liscio) fino all'ultimo album Siamo qui.



Nel mezzo canzoni dove Vasco racconta cadute, rinascite, eccessi, metamorfosi, canzoni nelle quali ci si può identificare, canzoni che raccontano perfettamente i momenti della vita che stiamo vivendo, perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia.



Una vita spericolata, vissuta sempre andando al massimo, sempre fedele a se stesso, che piaccia o no.
70 anni e il Blasco è ancora qua... eh già.

ULTIMI ARTICOLI