Verso il voto delle Politiche: il sindaco dimissionario Luca Capasso apre la caldissima stagione pre-elettorale

Francesco Maria Catapano 1 Agosto 2022
Verso il voto delle Politiche: il sindaco dimissionario Luca Capasso apre la caldissima stagione pre-elettorale

Le dimissioni di Luca Capasso da sindaco di Ottaviano catapultano l’ormai ex fascia tricolore del centro vesuviano verso le prossime elezioni Politiche. Capasso ha difatti già annunciato di volersi candidare per competere all’ascesa in Parlamento.

«La normativa vigente pone un sindaco in carica in una condizione di ineleggibilità ad una eventuale carica di Deputato o Senatore. – ha specificato lo stesso Capasso in un comunicato diffuso sui social network – Mi metto in discussione ancora una volta per il mio territorio, a viso aperto e nel pieno rispetto delle regole, come sempre faccio da quando mi occupo di politica, come sempre faccio nella mia vita. Tra qualche mese il mio secondo mandato sarebbe finito e non avrei potuto più fare il sindaco. Queste dimissioni anticipano, dunque, un percorso già segnato. E io mi dimetto anche per realizzare un sogno: provare a continuare a lavorare per il mio territorio, per la gente, per le nuove generazioni soprattutto».

È la prima candidatura annunciata sul nostro territorio, dove nel giro di qualche settimana saranno definiti i volti degli aspiranti di zona alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

Per quanto riguarda la lista prescelta, Capasso deve ancora annunciare ufficialmente la sua scelta, ma sono concrete le possibilità di vederlo gareggiare sotto il nuovo vessillo politico dell’ex Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che a luglio ha lasciato il Movimento 5 Stelle, in corrispondenza della caduta del governo Draghi.

ULTIMI ARTICOLI