Verso Palmese-Martina: è l'ultima spiaggia per mister Sarnataro
Redazione 14 Ottobre 2023È la sesta giornata di campionato, ma è già l’ultima spiaggia per Savio Sarnataro, la cui permanenza sulla panchina della Palmese dipende esclusivamente da un risultato di vittoria nel match domenicale contro il Martina Franca.
Dopo la sconfitta di Angri, che ha fatto piombare i rossoneri in fondo alla classifica del girone H di serie D, con soli 2 punti totalizzati in 5 partite, c’è necessità di confrontarsi con la cruda realtà, perché se la Palmese non cambia marcia immediatamente, sarà quasi certamente costretta a vivere un’annata di grandi sofferenze.
Fino ad oggi, la squadra non ha espresso un gioco tale da produrre gli effetti sperati: la difesa ha incassato tanti gol (10), il centrocampo è apparso poco fluido e tutt’altro che compatto, l’attacco ha finalizzato col contagocce (appena 2 reti segnate).
Qualcosa di buono c’è pure stato, ma a sprazzi e senza la necessaria continuità nell’arco dei novanta e passa minuti delle contese sin qui affrontate.
E bisogna aggiungere che la buona sorte non ha di certo aiutato mister Sarnataro, che a turno s’è dovuto inventare ogni domenica una formazione sempre nuova, anche a causa degli infortuni che – di volta in volta – hanno fermato alcuni punti cardine dell’organico, quali Mautone, Galdean e Puntoriere.
Il tempo dei rimpianti, però, è giunto al capolinea. Allo stadio “Comunale” arriva un Martina Franca che pare lanciatissimo nella corsa al primato in classifica. La squadra guidata dall’ex rossonero Massimo Pizzulli conta su un collettivo ben strutturato, che non presenta grandissime individualità, ma fa leva sulla qualità e la consistenza del gruppo.
Per la Palmese sarà un’altra prova ardua da sostenere, però è chiaro che ai rossoneri serve solo ed esclusivamente una vittoria per dare un calcio alla crisi e rimettersi in carreggiata per disputare un campionato dignitoso, così come pronosticato dalla società del presidente Mario Rega in avvio di stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 15:00)
PALMESE (4-3-2-1): Moccia; Manco, Mautone, Russo, Morlando; Carotenuto, De Sio, Fusco; Potenza, Silvestro; Filogamo. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Schiavino, Tribuno, Boemio, Romano, De Rogatis, Peluso, Cardone, Amato, Noletta, D’Angelo. All. Sarnataro.
INDISPONIBILI: Ferrara, Galdean, Puntoriere (infortunati).
MARTINA (4-3-3): Figliola; Tuccitto, Silletti, Rizzo, Mancini; Virgilio, Gianfornina, Sicurella; Ievolella, Palermo, Maffei. A DISPOSIZIONE: Pirrò, Della Corte, Perrini, Dieng, Pinto, Vaticinio, Langone, Fitto, Baglione, Albanese, Ancora. All. Pizzulli.
INDISPONIBILI: nessuno.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa (Nappi-Ceci).