Viareggio Cup, Pugliese conquista i quarti di finale con la Rappresentativa di serie D
Redazione 28 Marzo 2023Samuel Pugliese entra e dà la scossa alla Rappresentativa di serie D. Il classe 2004 irpino, tesserato con la Palmese, con il suo ingresso al quarto d’ora del secondo tempo, contribuisce in maniera importante alla reazione degli azzurrini di Interregionale, alfine vittoriosi in rimonta contro il Benevento Under 19.
La selezione Primavera delle Streghe era passata precedentemente in vantaggio con Pellegrino, ma il ritorno di fiamma della Rappresentativa di serie D – avvalorato dopo l’ingresso in campo del talentuoso centrocampista rossonero – ha favorito l’entusiasmante rimonta.
La squadra di Giuliano Giannichedda s’è così imposta grazie alle marcature di Opoola e Giacchino (su rigore), battendo per 2-1 i boys giallorossi sanniti ed è riuscita ad approdare ai Quarti di Finale della 73sima edizione della Viareggio Cup.
Un nuovo quanto prestigioso tassello messo da parte per i giovani della serie D, che adesso torneranno in campo giovedì 30 marzo, alle ore 15:00, per disputare la gara dei Quarti di Finale. L'avversario di turno è il Torino.
Seguiranno le Semifinali sabato 1 aprile, quindi lunedì 3 aprile sarà giocata la finalissima della prestigiosa competizione internazionale di calcio giovanile, che avrà luogo sul rettangolo verde dello stadio “Ferracci” di Torre del Lago, località in provincia di Lucca.
IL TABELLINO DEL MATCH
RAPPRESENTATIVA SERIE D – BENEVENTO U19 2-1
RAPPRESENTATIVA SERIE D: Del Sorbo, Colombara, Castellini, Rossi (60' Canale), Bonetti, Gioacchino, Parlanti (85' Traini), Barbera (60' Pugliese), Carnevale (85' Crestani), Cupani (60' Nardella), Opoola. A DISPOSIZIONE: Mangiapoco, Canale, Cellamare, Maffei, Mascella, Pugliese, Pimazzoni, Maccari, Semprini, Iaccarino. All. Giannichedda
BENEVENTO U19: Esposito; Panzarino, Vottari (85' Ciprio), Veltri, Valentino; Prisco, Pellegrino, Pengue (85' Capriola); Rossi (85' Di Martino), Di Serio (62' Malva), Altamura. A DISPOSIZIONE: De Gennaro, Szymanski, Carriola, Palma, Manzi, Politi, Aronica, Eletto. All. Scarlato.
ARBITRO: Borriello di Pontedera.
RETI: 48' Pellegrino (B), 62' Opoola (R), 67' rig. Giacchino (R).
NOTE: Ammoniti Vottari, Pugliese, Panzarino, Carnevale. Recupero: 1’ pt e 5’ st.