Visciano al voto per scegliere il nuovo sindaco: tre liste in corsa

Valentina Soviero 15 Maggio 2022
Visciano al voto per scegliere il nuovo sindaco: tre liste in corsa

Anche a Visciano il prossimo 12 giugno si voterà per le Amministrative. La nuova tornata elettorale vede protagoniste tre liste civiche, tre gruppi forti, determinati e impegnati in progetti ambiziosi e validi per la compagine viscianese.



La lista civica guidata dal candidato alla carica di sindaco Giuseppe La Cerra, vede la fusione di due partiti politici, “Visciano, Sviluppo e Rinnovamento” e “Visciano Libera”, che danno vita ad una sede elettorale e ad un progetto unico. L’obiettivo che il movimento civico intende porsi è quello di ravvivare l’entusiasmo e l’orgoglio di appartenere al paese, stimolando la partecipazione all’attività politica e amministrativa, rilanciando lo sviluppo economico, sociale e culturale attraverso un programma che intende valorizzare l’esistente e promuovere ciò che si ritiene utile e necessario alla crescita della comunità.



Candidato alla carica di sindaco Giuseppe Gambardella, nella lista civica “Rinascita Civica – Insieme per il futuro”. Il nuovo gruppo, che ha inaugurato la propria sede elettorale nei giorni passati, promuove una visione ecologica di governo, affinché Visciano diventi una comunità attrattiva e inclusiva per vivibilità, cultura e agricoltura sostenibile. Un impegno politico che - “sarà centrato sui bisogni della comunità e non dei singoli, attraverso il confronto con le altre forze politiche, esclusivamente, sul metodo e sui programmi che ciascun gruppo metterà in campo per il progresso socio-economico di Visciano” - ha affermato il candidato a sindaco, aprendo un varco, un passaggio, attraverso il quale sarà possibile confrontarsi e conoscere.



“Risveglio Civico” guidato da Sabatino Trinchese, consigliere comunale nell’amministrazione uscente che ha inaugurato, insieme con i candidati del gruppo, la sede elettorale della lista civica, - “la casa del cittadino, a prescindere dagli schieramenti” - così è stato definito il nuovo Comitato elettorale, specificando una linea politica pratica, fondata su una comunicazione e un dialogo sempre aperti e trasparenti verso i cittadini. La sede accoglierà idee nuove, confronti sul programma e sui progetti che il gruppo intende portare avanti, tra cui sviluppo agricolo e artigianale e la promozione di manifestazioni sportive e culturali che valorizzano il borgo e la storia del paese.

ULTIMI ARTICOLI